La Residenza - Aparthotel

La Residenza è una struttura turistica di dodici appartamenti situata a pochi metri dal mare, a Maiori, al centro della Costa d’Amalfi. Ogni appartamento, composto da camera da letto, soggiorno con divano letto ed angolo cottura e bagno con doccia, può accogliere fino a 4/5 ospiti e rappresenta la soluzione ideale per coppie, famiglie e gruppi.

La Residenza, con tariffe molto vantaggiose, include nella propria offerta i servizi di biancheria da letto e da bagno, cucine attrezzate, climatizzazione, pulizia iniziale e finale e posto auto all’interno della struttura. Completa la struttura un terrazzo solarium con docce calda/fredda, a disposizione di tutti gli ospiti.

Maiori

Maiori - Amalfi Coast
Adagiata in una delle valli più ampie e suggestive della Costiera Amalfitana, Maiori, città ricca di storia e natura, offre numerose opportunità ai suoi visitatori. Dal relax, con la sua lunghissima spiaggia di sabbia e ciottoli, al trekking, attraverso i sentieri del Parco dei Monti Lattari, tra giardini di limoni, ulivi e la meravigliosa macchia mediterranea.

Nella piccola cittadina di Maiori, inoltre, nonostante le profonde trasformazioni avvenute negli anni ‘60-’70 del secolo scorso, è ancora possibile ammirare le antiche vestigia del Baluardo di San Sebastiano, risalente al IX sec. d.C.; la Badia di Santa Maria de Olearia, con i sui antichissimi affreschi; Il castello di Thoro Plano, teatro degli scontri tra le repubbliche marinare di Amalfi e Pisa, e le torri d’avvistamento, erette lungo tutta la costa.
Numerose sono le chiese di notevole pregio artistico. Tra le più importanti, la collegiata dedicata all’Assunta con il museo d’arte sacra e la chiesa di San Francesco. Da visitare il settecentesco Palazzo Mezzacapo, oggi sede municipale, con gli adiacenti giardini.